Descrizione estesa
Si avvisa la cittadinanza che l'INPS ha trasmesso l’elenco dei beneficiari della Carta “Dedicata a Te” 2025, allegato al presente avviso.
Per garantire la riservatezza dei dati, i beneficiari sono stati identificati dal numero di protocollo INPS associato alla DSU presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare.
MODALITÀ DI RITIRO DELLA CARTA.
Nuovi beneficiari
Potranno ritirare la carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale.
Per il ritiro è necessario presentare allo sportello:
- il codice di riferimento della carta rilasciato dal Comune;
- il documento di identità in corso di validità dell’intestatario della carta;
- il codice fiscale/tessera sanitaria dell’intestatario della carta.
Già beneficiari nel 2023/2024:
Per coloro i quali fossero ancora in possesso della carta, in quanto beneficiario nel 2023/2024, l’importo verrà accreditato sulla stessa e non sarà necessario recarsi presso l’Ufficio Postale.
Per coloro che avessero smarrito la carta potranno richiedere la sostituzione recandosi presso l'Ufficio Postale presentando allo sportello:
- un documento di identità in corso di validità;
- il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
- la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.
La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari.
Si ricorda ai beneficiari che non è ammesso l’ acquisto di carburanti, alcolici o altro che non sia genere alimentare di prima necessità. Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare, pena decadenza dal beneficio, almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2025 ed utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della “Carta Dedicata a te”, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali, e che garantiranno una importante scontistica sugli acquisti,è possibile consultare la pagina del sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, per la misura di sostegno
Il Capo del III Settore
Dott.ssa Anna Schirò