Descrizione estesa
Si avvisa la cittadinanza che presso il C.P.I.A. (Centro Provinciale Istruzione Adulti) di Caltanissetta, sono aperte le iscrizioni ai percorsi sperimentali di alfabetizzazione da parte di cittadini di Paesi Terzi (adulti e giovani adulti, non non meno di 16 anni, 15 per i minori stranieri non accompagnati).
I corsi sono rivolti a cittadini di Paesi Terzi regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale, ivi compresi i titolari di protezione internazionale, sussidiaria e umanitaria, gli apolidi e le persone di cittadinanza indeterminata.
Modalita' di iscrizione
La domanda di iscrizione, redatta in lingua italiana, secondo il modello allegato al presente avviso, sottoscritta al candidato, deve essere consegnata brevi manu al CPIA di Caltanissetta ed Enna, via Re d'Italia, n. 74 a Caltanissetta o inviata per via telematica all'indirizzo di posta elettronica ordinaria (clmm04200b@istruzione.it) o certificata (clmm04200b@pec.istruzione.it). In tal caso il messaggio dovrà riportare nell'oggetto la seguente dicitura: “Domanda di iscrizione percorsi sperimentali FAMI – Progetto Prog. 205 – SICILIA”.
L'iscrizione può essere effettuata anche online compilando il modulo disponibile al seguente link.
I file allegati al messaggio di posta elettronica dovranno essere in formato PDF.
La domanda di iscrizione dovrà pervenire, secondo le modalità indicate, al CPIA sede di Caltanissetta il quale provvederà a gestire le stese secondo un ordine di priorità dato dalla data di iscrizione e dai criteri riportati nell'art. 5.
La consegna diretta potrà essere effettuata presso la sede della segreteria del CPIA sita in via Re d'Italia, 74 a Caltanissetta.
Si allega alla presente:
- avviso pubblico C.P.I.A. - Caltanissetta;
- modello domanda iscrizione.
Il Capo del 3° Settore "Servizi alla Persona"
Dott.ssa Anna Schirò