Descrizione estesa
L'art. 4.bis comma 2 della Legge 459/01, modificato dall'art. 6 comma 2 lett a) della Legge n. 165/2027, prevede che l'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero pervenga direttamente al comune di iscrizione delle liste elettori, ENTRO IL 7 MAGGIO, in tempo utile per l'immediata comunicazione al Ministero dell'Interno.
L'opzione potrà pervenire al comune per posta ordinaria o per posta elettronica.
Al fine di facilitare la presentazione delle eventuali opzioni si indica ai suddetti elettori l'indirizzo di posta elettronica non certificata cui fare pervenire le istanze:
a.schiro@comune.barrafranca.en.it
La dichiarazione di opzione deve essere redatta con l'apposito modello allegato o in carta semplice e necessariamnete corredata di copia di un dicumento di identità valido dell'elettore, deve contenere anche l'indirizzo postale estero cui va inviato il plico lettorale ed una dichiarazione attestante il possesso dei requisiti
Sarà cura del comune trasmettere, mediante apposita procedura informatica, entro e non oltre il 7 Maggio 2025, le generalità e l'indirizzo dell'elettore.
Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale
Dott.ssa Anna Schirò