Avviso per l'acquisizione delle manifestazioni di interesse di ETS per la progettazione e la gestione di interventi relativi allo spettro autistico.

Pubblicata il 14/03/2024

Avviso pubblico per l'acquisizione delle manifestazioni di interesse di Enti del Terzo Settore interessati alla co-progettazione e gestione di interventi diretti a favorire iniziative dedicate alle persone con disturbo dello spettro autistico  ( DPCM 29/07/2022 – D.D.G.  n. 3829 e n. 3833 del 22.12.2023)

Si rende noto che l'Amministrazione Comunale (giusta delibera di G.M. n°29/2024) al fine di favorire l’integrazione e l’inclusione dei soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico, intende  aderire agli avvisi  della Regione Siciliana di cui ai Decreti N. 3829 e N. 3833 del 22.12.2023.
A tal fine, con il presente avviso, intende individuare soggetti del Terzo Settore, con cui attivare la co-progettazione che si concretizza nell’elaborazione congiunta della progettazione definitiva degli interventi di cui ai progetti individuati con i sopracitati avvisi e nello specifico :
  • Lettera b) Progetti finalizzati a percorsi di assistenza alla socializzazione dedicati ai minori e all’età di transizione fino ai 21 anni.
  • Lettera d) Progetti finalizzati a percorsi di socializzazione con attività in ambiente esterno (gruppi di cammino, attività musicale, attività sportiva).

Gli Enti del Terzo Settore interessati, in possesso dei requisiti di cui all’art. 3 dell'Avviso allegato, possono presentare istanza, corredata della documentazione richiesta, entro e non oltre le ore 13:00 del 20 MARZO 2024, al seguente indirizzo PEC protocollo@pec.comune.barrafranca.en.it riportando l’oggetto: “Avviso di manifestazione d'interesse rivolto a soggetti del terzo settore per la co-progettazione e la realizzazione di attività ed interventi diretti a favorire iniziative dedicate alle persone con disturbo dello spettro autistico” .

Per eventuali informazioni è possibile contattare:
  • Capo del 3° Settore- Dott.ssa A.Schirò -   Tel. 3351317491 email:  a.schiro@comune.barrafranca.en.it
  • Assistente Sociale - Dott.ssa B.Li Puma - Tel. 0394520270 email:  b.lipuma@comune.barrafranca.en.it

Allegati:
  • Avviso Pubblico
  • Allegato A) – Modello di istanza di partecipazione
  • Allegato A) – sub 1- Proposta progettuale lettera b)
  • Allegato A) – sub 2- Proposta progettuale  lettera d)

Allegato allegato a sub 1.pdf 82.58 KB
Allegato allegato a sub 2.pdf 82.85 KB