FIRMA IL TUO 5 PER MILLE!

Pubblicata il 25/06/2023

Cos’è il 5 per mille?
• Il 5 x mille è la quota dell’Imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) che, sulla dichiarazione dei redditi, puoi scegliere di destinare a organizzazioni non profit oppure al tuo Comune di residenza per sostenere attività di carattere sociale.

Perchè destinare il 5 x mille al Comune?
• Perchè in questo modo ci aiuti ad aiutare! Il 5 x 1000 che verrà raccolto infatti, sarà investito nelle attività sociali che realizziamo a favore della comunità e di chi si trova in una situazione difficile: singoli cittadini, famiglie in difficoltà, anziani, disabili e minori.

Come funziona?
• Per scegliere di dare il 5 x 1000 al Comune, basta mettere a tua firma sul modello per la dichiarazione dei redditi nello spazio dedicato al 5 x 1000 all’interno del riquadro “attività sociali svolte dal Comune di residenza”.
• Se non firmi quei fondi rimarranno allo Stato. Se firmi per il tuo Comune, invece rimarranno a disposizione della tua comunità;
• Devolvere il 5 x mille è una possibilità che non costa nulla e non sostituisce l’8 per mille. Si possono scegliere entrambe.

Aiutaci ad aiutare … insieme possiamo fare tanto per la comunità!

Categorie Novita