Voto domiciliare per gli elettori affetti da infermità. Modello di richiesta.

Pubblicata il 13/08/2022

Modalità per l'espressione del voto per gli elettori affetti da imfermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione

ELEZIONI DELLA CAMERA DEI DEPUTATI E DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DEL 25 SETTEMBRE 2022.
L'elettore interessato deve far pervenire alla Commissione Straordinaria una espressa dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso la propria abitazione, fra martedì 16 agosto e lunedì 5 settembre 2022.

ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE E DELL'ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA DEL 25 SETTEMBRE 2022.
L'elettore interessato deve far pervenire alla Commissione Straordinaria una espressa dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso la propria abitazione, fra  martedì 16 agosto e il sabato 10 settembre.

In entrambi i casi la domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico e deve essere corredata di copia della tessera elettorale e di idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell'azienda sanitaria locale, che attesti l'esistenza di infermità fisica tale da impedire di recarsi al seggio.

Il Responsabile dell'Ufficio Elettorale
f.to   Dott.ssa Anna Schiò