Installazione fibra ottica. Avviso alla cittadinanza.

Pubblicata il 07/07/2022

Nell’ambito del progetto nazionale di sviluppo della banda ultra larga (Fibra Ottica), la società FiberCop S.p.A. ha ottenuto la concessione da parte dello Stato per il cablaggio di tutto il territorio nazionale da completarsi entro l’anno 2025.
In tale contesto, la predetta società è stata autorizzata dal Comune di Barrafranca ad effettuare i lavori di posa della fibra ottica a servizio della comunità utilizzando le infrastrutture esistenti. Tali attività sono propedeutiche alla definitiva dismissione della vecchia linea in rame.
I suddetti lavori non comportano spese ed oneri a carico né dei cittadini, né del Comune essendo finalizzati ad adeguare la rete telefonica esistente ai nuovi standard europei.
Si confida nella collaborazione della cittadinanza al fine di agevolare le attività in questione.
Barrafranca, lì 07/07/2022

La Commissione Straordinaria
(La Vigna – Salerno – La Paglia)