Modalità di accesso agli uffici Demografici, Stato Civile e "Servizi alla persona".

Pubblicata il 27/08/2021

In ottemperanza all'ordinanza n. 85 del 22/08/2021 del Presidente della Regione Siciliana che istituisce per il Comune di Barrafranca la "Zona Arancione" l'accesso al pubblico degli Uffici del Settore "Servizi alla Persona" subirà le seguenti modifiche.

L'accesso agli Uffici Anagrafici e di Stato Civile sarà consentito esclusivamente per attività indifferibili quali dichiarazioni di morte e nascita, e per il rilascio di carte di identità "in via di urgenza".
L'accesso sarà inoltre consentito solo per appuntamento previa prenotazione telefonica ai seguenti numeri:
  • Stato Civile - 0934 520 270 - stato.civile@comune.barrafranca.en.it
  • Anagrafe - 0934 520 275 - anagrafe@comune.barrafranca.en.it

Anche l'accesso agli uffici dei Servizi alla Persona sarà consentito esclusivamente per attività indifferibili e previo appuntamento telefonico ai seguenti numeri:
  • Ufficio Scolastico - 0934 190 2383 - servizi.scolastici@comune.barrafranca.en.it
  • Ufficio Elettorale - 0934 467 504 - elettorale@comune.barrafranca.en.it
  • Ufficio Servizi Sociali - 0934 190 23 84 - servizi.sociali@comune.barrafranca.en.it
La Biblioteca Comunale rimarrà chiusa al pubblico fino a data da destinarsi, ma resta a disposizione telefonicamente nei consueti orari d'ufficio di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00, al numero 0934 190 23 80 - biblioteca@comune.barrafranca.en.it.

Si rammenta all'utenza che dovrà:
  1. Rivolgersi agli Uffici Comunali esclusivamente in caso di necessità rinviando quanto non strettamente urgente.
  2. Evitare di recarsi presso gli Uffici Comunali in gruppi di più persone, limitando l'accesso ad un persona per volta e rispettando le distanze stabilite dalla normativa vigente.
  3. Non sostare negli uffici.
  4. Indossare corettamente la mascherina.
  5. Utilizzare gli strumenti di comunicazione a distanza quali telefono, posta elettronica, PEC, ...
Per ulteriori informazioni rivolgersi a;
Capo III Settore - Dott.ssa Anna Schirò - tel. 335 131 74 91

Capo del III Settore