Riparte lo Sportello Universitario

Pubblicata il 15/07/2021

Per gli studenti delle scuole superiori è tempo di scelte universitarie, il nostro Comune offre, da svariati anni ormai, un servizio di orientamento alla scelta dei corsi universitari agli studenti che si  immatricoleranno pressi gli atenei italiani, come stabilito da recenti disposizioni di legge. Scopo dello sportello è quello di snellire le difficoltà amministrative che rischiano di rallentare soprattutto le giovani matricole.
Lo sportello offre a tutti gli studenti un servizio totalmente gratuito:
preiscrizione e immatricolazione on-line presso tutti gli atenei italiani, così come stabilito da  recenti disposizioni di legge a tutti i corsi di laurea;
informazioni e compilazione domanda on-line relativa ai servizi esistenti presso gli Enti Regionali per il Diritto allo Studio Universitario.
              Lo sportello universitario, sito in P.zza F.lli Messina, al primo piano, offre un servizio agli studenti che si iscriveranno o si immatricoleranno pressi gli atenei italiani.
vedi allegato

Allegato Sportello Universitario-Comunicato .pdf 160.58 KB